Seguici su
Cerca

U.R.P. - Ufficio Relazioni Con il Pubblico

Servizio Attivo
L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico è un servizio completamente dedicato alla comunicazione con i cittadini.
Lo sportello URP è il punto di incontro tra l'amministrazione e i cittadini e nasce per favorire e semplificare l'accesso ai servizi e alle informazioni, far conoscere agevolazioni e opportunità, ascoltare, accogliere e rispondere a richieste e proposte, accelerare soluzioni ai bisogni della collettività.


A chi è rivolto

Tutti

Descrizione

L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico è un servizio completamente dedicato alla comunicazione con i cittadini.
Lo sportello URP è il punto di incontro tra l'amministrazione e i cittadini e nasce per favorire e semplificare l'accesso ai servizi e alle informazioni, far conoscere agevolazioni e opportunità, ascoltare, accogliere e rispondere a richieste e proposte, accelerare soluzioni ai bisogni della collettività.

Come fare

Vocazione naturale dell'URP è garantire trasparenza e partecipazione ai cittadini.
Attraverso l'URP, dunque, i cittadini entrano a far parte dell'organizzazione comunale, incidendo su scelte e decisioni.


PRINCIPALI COMPITI

  •  Illustrare le attività delle istituzioni e il loro funzionamento;
  •  Illustrare e favorire la conoscenza delle disposizioni normative, al fine di facilitarne l'applicazione;
  •  Favorire l'accesso ai servizi pubblici, promuovendone la conoscenza;
  •  Promuovere conoscenze allargate e approfondite su temi di rilevante interesse pubblico e sociale;
  •  Favorire processi interni di semplificazione delle procedure e di modernizzazione degli apparati nonché la conoscenza dell'avvio e del percorso dei procedimenti amministrativi;


SERVIZI OFFERTI

Servizi di informazione
  •  Informazioni generali sui servizi erogati;
  •  Informazioni relative allo stato delle pratiche di interesse - accesso agli atti;
  •  Novità sul territorio - lavori in corso e nuovi servizi;
  •  Vivere il territorio

Servizi di ascolto
  •  Accoglimento di proposte, richieste, reclami e suggerimenti


DOVE E QUANDO

A Casteldelfino, presso il Palazzo Comunale in Piazza Dao Bernardo, 2
Orario:
dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 12.30


COME

Gli operatori sono a disposizione per ogni informazione concernente il Comune e i servizi al cittadino,
telefonando al numero 0175 95.126
inviando un fax al numero 0175 95.69.21
inviando una e-mail alla casella comune.casteldelfino@multiwire.net
compilando il form in calce alla pagina.

Cosa serve

///

Cosa si ottiene

U.R.P. - Ufficio Relazioni Con il Pubblico

Tempi e scadenze

///

Condizioni di servizio

Si vedano allegati

Contatti

Segreteria, URP
Indirizzo: Piazza Dao Bernardo, 2 - 12020 Casteldelfino (CN)

Telefono:
0175.95.126
Email:
info@comune.casteldelfino.cn.it
PEC:
casteldelfino@cert.ruparpiemonte.it
Argomenti:Pagina aggiornata il 14/10/2023


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri